Un gruppo di ricercatori di Pechino ha progettato un ombrello invisibile dalle caratteristiche incredibili.


Si chiama Air Umbrella e, grazie alle sue incredibili caratteristiche, è stato soprannominato “l’ombrello del futuro”. Come si può vedere dal video, la forma di questo ombrello futuristico è molto simile a quella di un semplice bastone. La prima cosa che si nota sicuramente è la mancanza della parte superiore di questo prodotto, che è costituito formato solo dall’asta.

 La domanda ora ci sorge spontanea: come fa questo ombrello costituito solo dall’asta a proteggerci dalla pioggia? Bisogna ben sapere che lo strumento riesce a ripararci grazie ad un funzionamento ad aria che crea un campo di forza attorno a noi che ci permette di non bagnarci. Il getto di aria, che va in direzione orizzontale, crea una sorta di cerchio che mantiene lontana l’acqua. Il cerchio, che ha un diametro di circa 1 metro, assicura la protezione di colui che utilizza l’ombrello.

Inoltre, bisogna ben sapere che esistono ben tre tipi di Air Umbrella che hanno caratteristiche e dimensioni differenti. L’ombrello più piccolo è lungo 30 centimetri e pesa circa 500 grammi.L’ombrello medio è lungo 50 centimetri e pesa 800 grammi ed infine quello più grande è lungo sempre 50 centimetri ma pesa 850 grammi. Inoltre, bisogna sapere che Air Umbrella funziona grazie ad un sistema alimentato da una batteria.

o-AIR-UMBRELLA-facebook-600x300

I tre tipi di ombrelli si differenziano anche per la durata della loro batteria. La capacità della batteria dell’ombrello più piccolo è di 15 minuti mentre gli altri due possono durare 30 minuti. La funzionalità della batteria è garantita per ben tre anni mentre la garanzia del prodotto è di circa 18 mesi. Come si può vedere dal filmato, che spiega in maniera dettagliata il funzionamento dello strumento, l’ombrello è davvero molto pratico da poter utilizzare.

Inoltre, lo strumento è formato da tre parti: una parte più bassa, la parte centrale, che corrisponde alla batteria, e una parte alta che è il motore. Il progetto, che è stato iniziato nel 2012, è ancora in fase di sviluppo e i ricercatori stanno lavorando per perfezionare il prodotto. È stata organizzata anche una raccolta fondi su Kickstarter per sostenere il progetto e fino ad ora sono stati raccolti quasi 20.000 dollari.

Dai risultati della raccolta fondi possiamo ben comprendere che c’è un numero notevole di persone che sostengono la creazione di questo ombrello. Per ora il prodotto non è in vendita ma speriamo che in futuro possa esserlo. Si tratta di un’idea rivoluzionaria che sicuramente potrebbe migliorare la nostra vita e per questo motivo speriamo che possa arrivare presto in Italia.

( Fonte Web)