La Ricetta melanzane ripiene di mozzarella con parmigiano e pecorino  è un fantasioso modo di cucinare le melanzane ,questo piatto sarà irresistibile per i vostri ospiti, di seguito vi suggeriamo anche altri modi per cucinare le melanzane: Parmigiana di melanzane, Melanzane a funghetto

Ingredienti:

2 MELANZANE TONDE
3 OVA
PANGRATTATO
MOZZARELLA 250 GR
PROSCIUTTO COTTO 150 GR
OLIO D SEMI PER FRIGGERE
SALE

LAVARE LE MELANZANE, TAGLIARLE A FETTINE DI 1 CM DI SPESSORE E METTERLE SOTTO SALE PER 2 ORE CIRCA IN UNO SCOLAPASTA PER ELIMINARE LA LORO ACQUA.

PASSATE LE 2 ORE SCIACQUARLE BENE PER ELIMINARE IL SALE E ASCIUGARLE CON CARTA ASSORBENTE.

PRENDERE LE FETTE DI MELANZANA A COPPIA E E ALL’INTERNO DI OGNI COPPIA METTERETE UNA FETTINA DI MOZZARELLA AVVOLTA IN UNA FETTA DI PROSCIUTTO.

PASSARE LE COPPIE DI MELANZANE NELLE UOVA SBATTUTE, POI NEL PANGRATTATO E POI DI NUOVO NELLE UOVA SBATTUTE E METTERLE A FRIGGERE NELL’OLIO GIÀ CALDO.

PROCEDERE PER TUTTE LE COPPIE DI MELANZANE E UNA VOLTA FRITTE METTERLE SU DI UN PIATTO CON CARTA ASSORBENTE PER ELIMINARE L’OLIO IN ECCESSO.

PRIMA DI SALARE LE MELANZANE IO CONSIGLIO DI ASSARGIARNE UNA COSÌ, PERCHÈ ESSENDO STATE SOTTO SALE PER 2 ORE DI SOLITO SONO GIÀ SAPORITE COSÌ SENZA SALARE DOPO LA FRITTURA.

SERVIRE CALDE E VEDRETE CHE ANDRANNO A RUBA!