Per i golosi di cioccolata e matti per le sofficissime merendine della kinder, è la torta ideale. Morbida, delicata, incredibilmente dolce e contagiosa è il dolce che ha conquistato milioni di uomini,donne,bambini e grandi.



3 uova
1 bustina di lievito per dolci
200 ml di panna da montare
300 gr circa di Nutella
1 bicchiere di latte
80 gr di burro
150 gr di zucchero
150 gr di farina
cacao in polvere



La prima cosa da fare è preparare il pan di spagna al cacao.
Togli il burro dal frigo e lascialo da parte in modo che prenda la temperatura ambiente.
Inizia a separare i tuorli dagli albumi. Metti i primi in un contenitore e gli altri in un altro recipiente. Versa questo composto nella farina e il lievito setacciati prima e aggiungi il latte. Mescola con cura.
Ora sciogli il burro e una volta fuso, aggiungilo agli altri ingredienti appena mescolati. Mescola con un cucchiaio di legno.
Continua fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungi il cacao, di solito ne bastano 3 cucchiai. Se invece vuoi il dolce di un colore più scuro, aggiungi 4 o 5 cucchiai anziché 3.
Scalda il forno a 180 gradi in modo da preriscaldarlo. Infarina e imburra una teglia da forno. Versa il composto appena fatto sulla teglia, inforna nel forno già caldo.
Prendi i tuorli, aggiungi lo zucchero e sbatti energicamente con una frusta manuale.
Ora prendi gli albumi, aggiungi un pizzico di sale e montali a neve.
Prendi la farina e passala al setaccio in un contenitore capiente, aggiungi infine il lievito in polvere.
Ora unisci gli albumi montati a neve con la cremina fatta con i tuorli e lo zucchero, mescola con un cucchiaio.Fai cuocere per 30 minuti e prova a vedere se la cottura è ultimata facendo la prova con lo stuzzicadenti, al centro del dolce.
Quando il bastoncino è asciutto avrai la conferma che il Delice è pronto.


Sforna e lascialo raffreddare.Intanto sciogli la Nutella a bagnomaria e monta la panna. Ricorda che la confezione della panna da montare va lasciata in frigo prima di montarla, poiché più è fredda più monta meglio.Quando il pan di spagna è freddo, taglialo in due parti e separalo.Farcisci la prima parte con la panna montata e su di essa versa un po’ di Nutella sciolta prima a bagnomaria.

Chiudi lo strato farcito con l’altra parte di pan di spagna e glassa la torta Kinder Delice con glassa al cioccolato dolce o fondente come meglio preferisci, magari con l’aiuto di una sac à poche, dopo aver praticato un piccolo foro, e fate le decorazioni. Riponete quindi la torta in frigo per almeno due ore, e tiratela fuori circa mezz’ora prima di servirla.

 

Potete decidere di fare una torta rettangolare, oppure farcirla e tagliarla in monoporzioni. A quel punto potete glassarle e avrete proprio delle piccole kinder delice! .