Quello che stanno facendo molti proprietari di attività commerciali per aiutare gli animali randagi, ci fa avere ancora fiducia nell’umanità. Che siano di esempio.

A Istanbul, in Turchia, e in altre zone, le forti nevicate e le basse temperatura hanno provocato il caos nei giorni scorsi, diverse persone sono morte a causa del clima e anche se i senzatetto hanno dei ripari dove poter andare, non sono stati allestiti rifugi anche per i cani. Per fortuna un gruppo di persone ha offerto un riparo ai cani abbandonati perché non soffrissero le avverse condizioni climatiche. Ma non sono stati gli unici.
In mezzo a tutte queste emergenze, sono emerse storie di persone di buon cuore che hanno fatto di tutto per aiutare gli animali randagi, trasformando centri commerciali e negozi, in rifugi improvvisati.
Questa foto è diventata virale, ed è un chiaro esempio di ciò che si potrebbe fare in molti luoghi colpiti dal freddo..

perros-refugiados-por-el-frio

Ali Çelik è andato a lavorare mentre la città era coperta di neve, quando ha visto un gruppo di cani randagi che avevano trovato rifugio in un centro commerciale, ma non erano soli.

perros-se-refugian-del-frio
i cani senza casa al riparo dal freddo

cane caldo

Tre persone di buon cuore erano lì con loro, avevano messo dei cartoni a terra per farli dormire, li avevano poi coperti con delle coperte e avevano messo a disposizione cibo e acqua per tutti..

Fornire rifugio per cani abbandonati nella neve pesante
Persone riparo cani

 

cani riparate

 

Danno coperte per cani

Ali Çelik ha detto a The Dodo:

“E’ stato favoloso, la gente era lì per aiutare gli animali”

rifugio Cane in centro commerciale

Ci sono altri luoghi e altri negozi, come ‘Penti’, un negozio di abbigliamento a Istanbul, che sono intervenuti per aiutare gli animali a trovare un riparo dal freddo.

I cani rifugio in negozi

I cani sembrano certamente apprezzare questi gesti di gentilezza, e speriamo che questo possa ispirare altre persone ad aiutarli.

Conservare ospita cani

Arzu Inan, il direttore di penti, ha scritto su Facebook:

“Non dimenticate che solo l’amore riscalda l’anima”.

Cane Conservare

E’ molto bello sapere che questi animali non staranno per le strade di fronte al clima rigido e che vengono trattati con il calore e la cura di persone che ci fanno avere ancora fiducia nell’umanità.

 

Fonte: Web