Svegliarsi al mattino, lavarsi il viso e dare il primo sguardo allo specchio. Ogni donna vede se stessa molto peggio di come è nella realtà. Per quanto siate distrutte al mattino, sicuro di fronte allo specchio vedrete imperfezioni invisibili agli occhi dei comuni mortali. Ma si può comunque migliorare la situazione. I segreti di bellezza non sono cosa solo per le star e i vip dello spettacolo. Con ingredienti naturali possiamo migliorare l’aspetto del nostro viso e renderlo radioso.

bellezza_home

 

 

 

Il primo tra tutti i segreti di bellezza è il sonno. Dormire è indispensabile per assicurarsi una pelle più bella, un viso più radioso e un aspetto migliore. Dormire bene, le giuste ore, è fondamentale. Per aiutarvi in questo, se avete problemi di sonno tranquillo, cercate di diminuire drasticamente il caffè,evitare la cioccolata e la coca cola. Sono tutti eccitanti che contrastano il buon sonno. Prima di andare a dormire fatevi una bella tisana rilassante: camomilla, verdena, finocchio…quella che preferite.

download

Ora passiamo agli ingredienti naturali per la nostra bellezza. Ogni mattina, quando vi svegliate vi consiglio di applicare sul vostro viso, dopo averlo lavato con sapone specifico per il vostro tipo di pelle, un impacco all’avocado. Dovrete solo frullare un avocado la sera prima e riporlo in frigo, mescolato a un cucchiaino di yogurt bianco intero. Lasciate l’impacco in posa 5 minuti e risciacquate. Poi passate il tonico e applicate la crema idratante.

 

Dried chamomile tea isolated on white background

Prima di andare a dormire, invece, fate quest’altro impacco. Aprite una bustina di camomilla setacciata e mescolatela a un cucchiaio di miele e uno di yogurt magro. Stendete sul viso e lasciate in posa 10 minuti. Ovviamente prima dovrete struccarvi con latte detergente e lavare il viso con sapone. Una volta rimosso l’impacco, passate il tonico e stendete infine la crema idratante. Se seguirete queste piccole buone abitudini, unite alle regole per pulizia del viso quotidiana di cui abbiamo già parlato, la vostra bellezza sarà al sicuro!