721ac372-c5e0-4077-8300-271ff89baf2c

 

E’ Clarissa Marchese la nuova Miss Italia. Siciliana, mora, 1 metro e 78 di altezza, vent’anni. Diplomata con 100/100 al liceo scientifico, è iscritta alla Facoltà di Logopedia di Parma.

 

Delle cinque finaliste Giulia Salemi, Claudia Filipponi, Sara Nervo, Clarissa Marchese, Sara Battisti, a «spuntare» la medaglia d’oro – e la corona – del concorso di bellezza è la ventenne di Agrigento.

Poco prima , durante l’assegnazione delle fasce, Clarissa ha ricevuto quella di Miss Sport Lotto Sicilia: nella storia di Miss Italia sono circa undici le vincitrici provenienti da questa regione e, anche solo rispetto al passato recente, con la Marchese la Sicilia vince per il terzo anno consecutivo.

La busta portata in studio da Simona Ventura proclama in ordine crescente le posizioni delle cinque più belle: quinto posto per Sara Battisti, quarta posizione per Claudia Filipponi. Sul podio, Giulia Salemi si classifica al terzo posto, Sara Nervo guadagna il secondo.

Giulia Arena cede definitivamente il titolo di più bella d’Italia a Clarissa Marchese, numero 23, cui il motto «L’audacia ha in sé potere, magia e genio» ha evidentemente portato molta fortuna.

 

Clarissa-Marchese-Miss-Italia-2014