Le Zucchine Sticks – deliziosi bastoncini di zucchine impanate con il pangrattato  e parmigiano, con soli 78 calorie a porzione,è un modo migliore per far si che  i vostri bambini mangiano le loro verdure. Per non parlare di tutti i benefici per la salute, dalla prevenzione del cancro a infarto e ictus! Provare per credere!!!!!!!!!!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti
TEMPO DI COTTURA: 
20 minuti
TEMPO TOTALE: 30 minuti


Ingredienti: per 8
3 Zucchine medie,tagliate a bastoncini
1 tazza di pangrattato 
½ tazza di parmigiano grattugiato
1 uovo
sale e pepe qb

Preparazione
Preriscaldare il forno a 180 gradi . Preparare una teglia con carta da forno.
Ho usato 3 zucchine medie, che ho tagliato a metà, poi tagliate ogni metà a metà per il lungo, poi ogni quarto a metà di nuovo, così si ricavano  8 bastoncini per ogni  zucchine.
Sbattere l’uovo in un piatto poco profondo con sale e pepe. In un altro piatto piano mescolare il pangrattato insieme al parmigiano. Condire con sale e pepe.
Immergere ogni zucchine a bastoncino nelle uova, poi rotolare nella miscela di pangrattato, assicurandosi che ogni bastoncino è completamente coperto con il pangrattato.
Cuocere per circa 20 minuti o fino a doratura e croccante.
Servire con salsa ranch o salsa Marinara.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Dimensione della dose: 3 bastoncini Calorie: 78 Grassi: 2,2 g di grassi saturi: 1,2 g di grassi insaturi: 0,0 g Carboidrati: 10,2 g di zucchero: 1,6 g Sodio: 97 mg Fibra: 1,1 g Proteine: 4,9 g Colesterolo: 26 mg