I centrifugati di frutta e verdura non solo vi disseteranno, ma sono ricchi di cibi dimagranti, depurativi e con tante proprietà in più!


FRULLATI-Copia

 

Le centrifughe di frutta e verdura saranno il vostro piccolo segreto per avere a portata di mano delle bevande dissetanti ma con mille proprietà benefiche!


Le centrifughe sono indubbiamente il modo migliore e più gustoso per riuscire a seguire la dieta senza rinunciare a una pausa dolce!
Con queste 10 ricette di centrifughe, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Il segreto? Preparatele la mattina e mettetele in una bottiglietta di plastica: riuscirete a portarle sempre con voi e ogni volta che la fame attacca, bevete!

1. Centrifugato di pera e mela:

La semplicità a volte premia e questo centrifugato è tra i più dissetanti e gustosi di tutti. mettete nella centrifuga 2 mele e 2 pere mature: aggiungete alla fine un cucchiaino di succo di limone. Niente zucchero: la frutta usata per questo centrifugato è molto dolce!

2. Centrifugato di pompelmo cetriolo e menta!
Un centrifugato tra i più rinfrescanti: merito del pompelmo e del sapore rinfrescante della menta! Mettete la polpa di mezzo pompelmo nella centrifuga con un cetriolo (se volete essere certi che non sia troppo amaro, togliete la buccia del cetriolo) e 5 foglioline di menta fresca. Tra le mille proprietà di questo centrifugato non sottovalutate quello drenante, che vi aiuterà a combattere la cellulite! Scoprite altri centrifugati anticellulite con queste RICETTE>>

3. Centrifugato di ananas, mele e sedano
Un centrifugato rinfrescante e depurativo, grazie alle proprietà dell’ananas e del sedano! Mettete nella centrifuga due fette di ananas fresco, due gambi di sedano e una mela. Trovate altri 9 centrifugati depurativi QUI>>

centrifugati-frutta-verdura

4. Centrifugato di verdure verdi
Questo centrifugato vi darà energia e vi aiuterà a depurare il vostro organismo: usate un mazzo di spinaci baby, un cetriolo, due gambi di sedano e mezza mela verde. Centrifugate e terminate con il succo di limone a piacere.

5. Centrifugato di fragole, pesca e anguria

Il più dolce di tutti i centrifugati: niente zucchero ma i frutti più amati dalle donne! Mettete nella centrifuga circa una decina di fragole, una pesca e una fettina di anguria: potete utilizzare del lime per renderlo più leggero e dissetante, ma anche senza è davvero delizioso!

6. Centrifugato di kiwi, sedano e melone giallo
Proprietà dissetanti e depurative sono due delle caratteristiche di questo centrifugato. Mettete due kiwi, due gambi di sedano e due fettine di melone giallo nella centrifuga: volete dare un pizzico speziato in più? Aggiungete un pezzettino di radice di zenzero!

7. Centrifugato di carote, mango e arance
Un mix da sorseggiare prima di dedicarsi alla tintarella: gli ingredienti rientrano infatti tra i cibi abbronzanti! Unite 4 carote a mezzo mango e mezzo arancio: frullate con un pizzico di zenzero per avere un sapore più acceso e vivace!

8.Centrifugato pompelmo, mela e papaia
Per eliminare la fame che vi sta attanagliando durante la dieta, preparatevi questo centrifugato! Prendete un pompelmo rosa, centrifugatelo con una mela verde e aggiungete mezza papaia. Se non riuscite a trovare la papaia usate solo pompelmo e mela e aggiungete un pizzico di cannella!

9. Centrifuga di avocado, sedano e lime!
Chi lo ha detto che l’avocado va bene solo per preparare il guacamole? Usate mezzo avocado da centrifugare con 4 gambi di sedano e un lime. Per renderlo ancora più fresco aggiungete della mentuccia a qualche cubetto di ghiaccio!

10.Centrifugato prugne, lamponi e mirtilli
Un mix che darà alle vostre gambe un aiuto efficace contro gli odiati capillari! Mettete 4 susine nella centrifuga con tre cucchiai di lamponi e tre di mirtilli: aggiungete alla fine il succo di mezzo limone et volià!