Questi dolcetti sono molto morbidi e  deliziosi. Sono stati i primi dolcetti che ho preparato quando ero  bambina. Sono facili e veloci da realizzare  e non richiedono  la cottura in forno.

10404326_651085455012985_3971474825501182593_n

Ingredienti x 10-12 pirottini/stampini

per il ripieno:

Per un ottimo risultato usare questi ingredienti a temperatura ambiente: burro di mandorle, purea di zucca, e sciroppo d’acero.

1/3 tazza di burro di mandorle, [non grassa ]
3 cucchiai di purea di zucca
1/2 cucchiaio di olio di cocco non raffinato ammorbidito
1-2 cucchiai di sciroppo d’acero puro
1/4 cucchiaino di cannella
1/4 cucchiaino di zenzero

per il cioccolato:

2 tazze di gocce di cioccolato fondente
2 cucchiaino di olio di cocco non raffinato
1 1/2 cucchiaini di cannella
1 / 4-1 / 2 cucchiaino di zenzero
1/4 di cucchiaino di noce moscata
1/8 cucchiaino di pimento
1/16 cucchiaino di chiodi di garofano
sale marino in fiocchi

Schiacciate il burro di mandorle e purea di zucca in una ciotola fino a quando non saranno completamente amalgamati. Aggiungere l’olio di cocco e mescolare. Poi aggiungete lo sciroppo d’acero, la cannella, lo zenzero.Sciogliere il cioccolato con l’olio di cocco a bagnomaria fino a che non diventa  liscio, Aggiungete la cannella, zenzero, noce moscata, pimento, e chiodi di garofano Aggiungere altre spezie se lo si desidera.Mettere un cucchiaio scarso  di cioccolato fuso nella parte inferiore di ogni stampino Agitare per livellare. Poi aggiungere circa 2 cucchiaini della miscela burro di mandorle sulla parte superiore dello strato di cioccolato per tutti gli stampini. Aggiungere ancora cioccolato sopra il burro di mandorle. Toccare la parte superiore con un cucchiaio per aiutare la miscelazione dei  bordi e coprire la zucca. Ripetere l’operazione fino a quando tutti  gli ingredienti sono coperti. Agitare per livellare.

Mettete in frigo per almeno 2 ore prima di servire. Tenere conservato in frigorifero o nel congelatore [in un contenitore ermetico] fino al momento di mangiare.