Quale donna non sogna glutei sodi e tonici come la Belen? Ecco 5 esercizi semplici da fare a casa.

45


I glutei alti e sodi sono un obiettivo di tante donne, sopratutto in estate quando bikini e short mettono il lato b in primo piano. Il segreto sta tutto nel tempismo: con questi 5 esercizi da fare a casa, avrete un lato b da top model!

1. Squat
Tonificano le gambe ma anche i glutei: sono un esercizio che vi aiuta a bruciare la cellulite delle gambe, tonificando allo stesso tempo.

Kettlebell-Squat

2. Sollevamento del bacino

Coricatevi a terra, braccia lungo il corpo, piegate le gambe lasciano la pianta del piede a contatto con il pavimento. Alzate quindi il bacino verso l’alto in modo che il vostro corpo abbia una forma triangolare e lasciando le spalle attaccate a terra. Abbassate il bacino senza far toccare al sedere il pavimento e poi risollevate. Fate delle ripetizioni da 10 per 4 volte.

 

esercizi-anticcellulite-gambe
3. Slanci posteriori
Mettetevi a carponi e allungate all’indietro una gamba facendo una linea dritta con la vostra shiena: alzate quindi la gamba oltre la linea della schiena e riportatela in posizione di partenza. Ripetete l’esercizio in serie da 10 per 2 volte per lato

 

4. Slanci laterali sul fianco
Stendetevi sul fianco, appoggiate la testa al braccio a terra. Portate l’altro braccio in avanti per appoggiarvi a terra e mantenere più facilmente l’equilibrio. Alzate quindi la gamba verso l’alto e abbassatela senza farla toccare con la gamba a terra.

5. Affondi frontali

In piedi, schiena dritta e piedi leggermente divaricati. Fate un passo in avanti e abbassatevi mantenendo la schiena dritta: piegate la gamba in avanti fino a formare un angolo di 90° e piegate la gamba dietro senza appoggiarvi al pavimento. Tornate nella posizione di partenza mantenendo la schiena dritta e ripetete l’esercizio con l’altra gamba. Ripetete l’esercizio in serie da 10 per almeno 2 volte.