Sapevate che bicarbonato di sodio e limone insieme fanno bene alla salute? Se ne dicono tante sull’unione di bicarbonato di sodio e limone, e quindi cerchiamo di capire tutte le cose da sapere su questa combinazione.

bicarbonato-e-limone


Infatti questa unione fa sì che entrambi potenzino le loro proprietà giovando a tutto l’organismo. Innanzitutto il succo di bicarbonato di sodio e limone è alcalinizzante e aiuta a disintossicarci, per questo è molto utile anche per eliminare i chili di troppo. Inoltre aiuta la digestione, combatte il gas ed è un potente anti acido. Non a caso quando si sta poco bene, tra i rimedi della nonna per far fronte ad un’indigestione c’è proprio il bicarbonato di sodio e il limone uniti insieme. Bevendo questo succo, in breve tempo si riesce a velocizzare la digestione facendo fronte ai disturbi.

 

Infine, tra le cose da sapere sul bicarbonato di sodio e il limone c’è la sua capacità antiossidante, la presenza di potassio e vitamina C, e le proprietà benefiche nel depurare un organo molto importante: il fegato.
Ma come si prepara il succo di bicarbonato di sodio e limone? Il procedimento è semplicissimo. Basta un bicchiere d’acqua, il succo di un limone e un cucchiaino di bicarbonato. Mescolati gli ingredienti, si ottiene questa bevanda. Il consiglio è di consumarla a stomaco vuoto, per potenziarne le proprietà benefiche sull’organismo. E’ sconsigliata a chi soffre di ipertensione, ipersensibilità, gastrite.
mm
Insomma, è possibile godere dei benefici derivanti dall’unione di bicarbonato di sodio e limone in maniera semplice ed economica, direttamente a casa. E se tante sono le dicerie su questo succo, l’unico dato certo è che chi lo ha provato ne conferma gli aspetti positivi.
Voi avete mai bevuto questa bevanda preparata in casa? Ne avete tratto benefici?