Piccole delizie di cake design, semplicissimi da preparare, ma di grande effetto!

Perfetti per un buffet di compleanno, allegri, simpatici, più semplici di un cupcake e meno dolci. Da decorare come preferisci… sono i cake pops!


................jpg..

 


La base dei cake pops è una semplice torta. Al cioccolato, margherita, scegli quella che preferisci.Monta del mascarpone aggiungendogli della panna fresca a neve. In proporzione ci vuole metà panna rispetto al mascarpone.Per creare i cake pops, sbriciola la torta che hai preparato precedentemente.Mescola la torta sbriciolata con la panna. Fallo poco alla volta perché la panna non si smonti e per non esagerare nelle quantità.Crea un composto di panna, mascarpone e torta al cioccolato. Forma le palline.Compra degli stecchini o usa delle cannucce tagliate e infila in ciascuna un cake pop.

Per la glassa colorata, metti in un pentolino a fiamma bassa dello zucchero a velo con 2 cucchiai di acqua e poche gocce di succo di limone.

Mescolate il composto fino a quando diventa vellutato e denso.

Se desiderate colorare il composto, potete aggiungere del colorante in polvere.Immergi il cake pop nella glassa a testa in giù.Metti il cake pop ad asciugare.Prima che sia del tutto asciutto ricoprilo con zuccherini colorati e tutte le decorazioni che desideri.