Un dolce fritto davvero particolare, a base di zucca, ideali per festeggiare Halloween!



Dosi per 4 persone

 

Per le Frittelle di zucca
1/2 tazza di zucchero bianco
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 tazza di acqua
1/2 tazza di purea di zucca
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di torta di zucca spezia
2 cucchiai di olio, più 2 tazze per friggere
1 1/4 tazza di farina

Per la Salsa burro/cioccolato bianco

3 cucchiai di burro, rosolato
Cioccolato bianco 1 tazza, tritato
1/2 – 3/4 cucchiaino di torta di zucca spezia

Procedimento

In una piccola ciotola, unire 1/2 tazza di zucchero con la cannella. Mettere da parte.
Prepara un piatto con carta assorbente e mettilo  da parte.
1. Unire 2 cucchiai di zucchero, acqua, purea di zucca, sale, spezie e torta di zucca 2 cucchiai di olio in una casseruola. Portate ad ebollizione. Togliere dal fuoco e aggiungere la farina. L’impasto sarà denso e leggermente appiccicoso.
2. In una padella, portare 2 tazze di olio vegetale ad una temperatura di 350 gradi . Se non si dispone di un termometro, provare l’olio mettendo un piccolo pezzo di impasto nell’olio caldo prima. Se sfrigola e bolle l’olio è pronto. Spegnere il fuoco a medio basso per mantenere la temperatura.
3. Mettere una punta a stella sulla sacca poche e riempire con la pasta. Formare dei tubi da 2 cm,poi mettere i pezzi di impasto nell’olio caldo, con le forbici  tagliare ogni pezzo. Friggere 4-5 pezzi alla volta per 2 minuti o fino a doratura su tutti i lati. Trasferirli sulla piatto con carta assorbente  per sbarazzarsi dell’ olio in eccesso. Arrotolare ogni pezzo nello zucchero cannella e mettere  su una rastrelliera per raffreddarsi completamente. Ripetere con la pasta rimasta.
4. In una piccola casseruola, mettere il burro farlo sciogliere fino a che risulta leggermente più scuro di colore. Togliere dal fuoco e aggiungere il cioccolato. Continuate a mescolare fino a quando il cioccolato è completamente sciolto e quindi aggiungere la zucca torta di spezie. Servire in ciotole accompagnate dalle frittelle di zucca.