Tutti gli economici utilizzi dell’acqua ossigenata.

 

h2o2


1 – ANTI MUFFA FAI DA TE – L’acqua ossigenata a 30/40 volumi combatte anche la muffa. E’ sufficiente metterla in uno spruzzino insieme a dell’acqua tiepida, 3 cucchiaio di bicarbonato, un cucchiaio di sale e una manciata di scaglie di sapone di Marsiglia. Si spruzza sulle macchie di muffa e si lascia agire, sarete entusiaste del risultato.

 

2 – PUNTURA DI ZANZARA – In caso i puntura di zanzara, non grattatevi! Imbevete un batuffolo di ovatta nell’acqua ossigenata e tamponate il pizzico. In questo modo disinfetterete e proverete sollievo immediato.

3 – SALUTE DEI PIEDI – A fine giornata rilassati sul divano preparandoti un bel pediluvio con acqua tiepida, qualche goccia di olii essenziali all’aroma che preferite e un cucchiaio di acqua ossigenata. In questo caso l’acqua ossigenata aiuta a prevenire infezioni e tiene lontani i funghi.

4 – CONTRO IL RAFFREDDORE – Tampona con un bastoncino bagnato di acqua ossigenata le narici, ti aiuterà ad aprire il naso.

5 – MACCHIE DIFFICILI – PER CAPI BIANCHI: per togliere le macchie difficili come quelle di vino, versate qualche goccia di acqua ossigenata sulla macchia, aspettate pochi minuti e procedete col bucato. L’acqua ossigenata potrebbe intaccare il colore quindi è sconsigliato utilizzare questo metodo per i capi colorati. Invece per tutti i tipi di bucato si può utilizzare l’acqua ossigenata per disinfettare i panni, semplicemente aggiungendone un cucchiaio ai panni già in ammollo.

6 – PULIZIA DELLO SPAZZOLINO – Mantieni pulito e igienizzato il tuo spazzolino immergendolo in un bicchiere di acqua tiepida a cui hai aggiunto un pò di acqua ossigenata. Dopo averlo tenuto immerso per qualche minuto, sciacqua lo spazzolino con abbondante acqua corrente.

7 – PULIZIA DELLE ORECCHIE – Per pulire le orecchie ai bambini o nel caso si tenda a soffrire di otite è possibile versare qualche goccia di acqua ossigenata direttamente nell’orecchio.

8 – PULIRE E DISINFETTARE – L’utilizzo dell’acqua ossigenata in cucina è risultato molto efficace nell’eliminazione della salmonella e Escherichia Coli. Create una soluzione mischiando acqua ossigenata e aceto, potrete utilizzarla per disinfettare utensile e superfici di tutta la cucina.

9 – SALVA IL TUO ANIMALE – In caso di avvelenamento sappiate che l’acqua ossigenata induce immediatamente il vomito negli animali. In alternativa si può usare anche il sale per indurgli il vomito.
10 – MANDARE VIA I BRUFOLI – In caso di brufoli è sufficiente tamponarli con dell’ovatta imbevuta di acqua ossigenata, questa procedura aiuterà a seccare e asciugare il brufolo.