Credetemi dovete provare questa ricetta. Sono i biscotti più semplici e assolutamente deliziosi.Sono friabile con un sapore di nocciola dalla farina di mais secca tostata e non eccessivamente dolce. L’impasto è così semplice e friabile, ed è  bello farli con i bambini, poi non dovete aspettare per un tempo di riposo. È possibile avere questi deliziosi biscotti senza glutine in meno di 30 minuti !!!.


cucina211....................................n


Ingredienti per 24 Taralli

2 tazze di farina di mais
½ tazza di burro a temperatura ambiente
1 tazza di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di vaniglia
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio di acqua di fiori d’arancio (facoltativo, ma altamente consigliato)
¼ tazza di latte o succo d’arancia.


Preparazione:

1. In una ciotola, mettere il burro ed aggiungere lo zucchero,mescolare fino a rendere un composto morbido. Aggiungere l’uovo, vaniglia, cannella e latte o acqua di fiori d’arancio. Mescolare fino a quando risulta  ‘soffice e ben amalgamati tutti gli ingredienti.
2. Aggiungere ½ della farina di mais, mescolare, aggiungere poco latte al momento e il resto della farina di mais fino a quando diventa un  impasto morbido,
3. Formare una pallina Se non tiene insieme  aggiungere un cucchiaino di acqua fino a quando la pasta tiene insieme o non è appiccicosa e non crepa sui bordi.
4. Ora inizia il divertimento! Prendete un po ‘di palla rotonda e rotolarla a cilindro poi dargli la forma di un anello. Premere le due estremità leggermente per chiudere il cerchio.
5. È possibile fare qualsiasi forma o dimensione, monete, palline,
6. Posizionare gli anelli su una teglia foderata con carta da forno.
8. Preriscaldare il forno a 250 g infornate per 18-20 minuti fino a quando sono un po dorati. Togliere dal forno  attendere per 3 minuti e poi trasferirli a raffreddare su una griglia.
9. Spolverare con zucchero a velo o guarnire con glassa a piacere quando sono freddi.